Visualizzazione post con etichetta Momenti di vita. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Momenti di vita. Mostra tutti i post

domenica 30 agosto 2009

Siamo ritornati! Saluti, ringraziamenti e segnalazione concorso fotografico

Le ferie sono finite, si ritorna alla solita vita!

A dire la verità è già da qualche giorno che siamo ritornati (dopo ben 13 ore di viaggio, sembrava non finisse mai, che stanchezza, ma eccoci qui, finalmenteeeeee, ce l’abbiamo fatta grazie soprattutto al maritino, perché è lui che ha guidato per ore, ore e ore, io ho cercato di tenere il meglio possibile i piccolini, con giochi, merende e sonnellini e non è affatto facile), ma fino ad oggi non ho trovato il tempo per aggiornare il blog, ma penso sappiate quante cose ci sono da fare al rientro a casa: pulizie, visita ai parenti, approvvigionamento dispensa, visita dell’asilo della piccola (il 1 settembre inizieremo con l’inserimento, speriamo vada bene, è molto legata a me, come sapete non vuole mangiare pastine e minestre, ma soltanto frutta e dolcetti grrrrr e poi udite udite il 17 agosto ha messo un’ altro dentino e quindi siamo a 8).

Come sono andate le ferie? Ah, si sa’, che le ferie sono ferie, quindi già questo è bello, ma non posso fare il riassunto in così poco tempo (emm non so quanto tempo ho a disposizione, la piccola dorme…), quindi innanzitutto volevo salutare e ringraziare tutti quelli che sono venuti a farci visita durante la nostra assenza e a quelli che verranno a farci visita e poi volevo segnalare un bel concorso fotografico di agosto di “CAPRICCI DI NATURA”, che mette in palio una bellissima collana e un paio di orecchini, se vi interessa cliccate qui, a proposito c’è tempo fino alle ore 24.00 del 31 agosto, quindi affrettatevi, io ho inviato la mia foto ieri, assieme alla foto dovete indicare i vostri dati personali (che non saranno pubblicati) ed il vostro nickname che sarà pubblicato vicino alla fotografia per permettere la votazione, il mio nickname è “Gogo” e poi dovete indicare nella mail che la foto è fatta da voi e che ne autorizzate la pubblicazione.

Per ricordarci della vacanza…

e poi non dimentichiamoci dell’ospite, che mentre guardavo la TV tranquillamente distesa sul divano è venuto a farmi visita.

HPIM0623

Dicono che porti fortuna, ma intanto io mi sono spaventata…e poi non lo abbiamo neanche preso, sarà nascosto da qualche parte!

Beh, per ora è tutto a presto.

Ciao, ciao a tutti!

domenica 26 luglio 2009

Pediatra e canzoncine

Ed ecco un post veloce.

Francesco vuole ascoltare le sigle dei cartoni animati e da qui l’idea di inserirne alcune, ma tra un po’ gli lascio il comando del PC, così ascolta quello che vuole. Ha quattro anni e sa adoperare il PC quasi meglio di me!

Venerdì siamo stati dal pediatra, che ha visitato tutti e due. In linea di massima tutto ok, però Francesco dovrà fare una visita oculistica.

Aaaaaaaaaa devo andare e lasciare spazio al più piccolo, che sta diventando impaziente.

Ma, ma, ma…ok, ok, ok!

Ciao a tutti!!!

Rieccomi, ho avuto dei problemi con i video dei cartoni, così pensando al tempo passato, ne ho messi alcuni, che mi piacevano!

Iniziamo con Heidi, ricordo che facevo la raccolta delle figurine, non vedevo l’ora di andare in tabacchino a comprarle, che emozione cercare i numeretti corrispondenti .

 

e poi Remì

e che dire poi di Candy Candy

e l’immancabile Ape Maia

e la lista è ancora lunga ma non posso esagerare, ne elenco alcuni: Hello Spank, Pinocchio, Anna dai capelli rossi, gli Snorky, Mimì e la nazionale di pallavolo, Fiorellino, Charlotte, Capitan Harlock, l’Uomo tigre i Puffi…

domenica 19 luglio 2009

Martina ha compiuto un anno!!!

Ieri è stata una giornata speciale, perché la nostra piccolina ha spento la sua prima candelina.

Sarebbe stato bello  festeggiare assieme a chi non c’è più e a chi è lontano, ma sappiamo, che non si può, ma l’importante è avere tutti nel pensiero e ritagliare a ognuno un piccolo posticino nel cuoricino!!! 

Come ha già scritto Martina sulla foto che dedica a tutti, GRAZIE A TUTTI!!!

mercoledì 15 luglio 2009

7ettimo dentino

Finalmente, dopo giorni e soprattutto nottate di spasmi di dolori, pianti e molto nervosismo alla dolcissima Martina è spuntato il suo settimo dentino… per la gioia di mamma è papà ;-)

Ora si punta dritti all’ottavo.. ma ne parleremo un’altra volta.

mercoledì 8 luglio 2009

Piccolo aggiornamento: progressi bimbi, raccolta tappi...

Non è come dice la Mondaini "che barba che noia, che noia che barba...", tante cose si possono dire, ma con 2 bambini penso che la parola noia non sia contemplata! Ne sa qualcosa il papà, che li tiene dalla mattina... eh già, io lavoro e loro sono già in vacanza, ma che vacanza!!! Hahaha.

La piccolina è da un 3 giorni, che per prendere gli oggetti da terra, non si siede più per terra, ma se la tengo per la manina si abbassa, prende l'oggetto e si alza, a gattonare non ne parliamo, ma cerca di alzarsi da sola. Abbiamo paura di lasciarla sola sul tappeto (quando lo facciamo le mettiamo tanti di quei cuscini attorno), perchè invece di "buttarsi in avanti per gattonare", lei si "butta all'indietro", così dobbiamo stare sempre con lei. Il fratellino quando era piccolo come lei gattonava e potevamo lasciarlo libero in giro per casa, ma lei no, lei è una tipetta niente male, tutti occupati con lei, girello poco o niente, seggiolone un pò si. Ha un caratterino!!! Quando il fratellino le prende qualche gioco che ha in mano alza la voce come per sgridarlo!
La canzoncina che le piace? Hippo, dove ci sono l'ippopotamo e il cagnolino che ballano

e poi quello dei Ricchi e Poveri "Mamma Maria". In generale direi che le piacciono le canzoni allegre e ritmate.

Il piccolino ieri quando sono ritornata a casa dal lavoro, era tutto contento, perché voleva mostrarmi i compiti che aveva fatto (non sa ancora scrivere, ma si applica, ha riempito un foglio con tante lettere), il papà ha detto che vuole studiare come lui. Speriamo che avrà questa voglia anche quando dovrà farlo davvero andando a scuola. Per ora non riesce a dire “X”, ma dice “ISK”, imparerà, imparerà!!!
Il tempo? Davvero strano, ogni giorno sole e pioggia, pioggia e sole, mah!

Per il resto tutto "nella norma" con qualche sbalzo d'umore quà e là e chi è quà nel senso vicino a me, è meglio che vada là hahaha, e in questo caso direi passerà, passerà.


E no eh, Non ho finito! La raccolta dei tappi!



Cosa fare con i tappi delle bottiglie di plastica? La cosa che faccio quasi sempre è pendere il tappo e riporlo in una scatolina assieme agli altri, per poi darli al piccolino che li porta in asilo dove vengono messi in un apposito raccoglitore per il loro successivo viaggio a sostegno di iniziative benefiche, adesso che l'asilo è chiuso ho già trovato un'alternativa, li raccolgo per darli ad un mio collega, per la raccolta a favore di una ragazza diversamente abile, per "regalarle" una carrozzina. All'inizio mio marito si chiedeva che fine facessero, dato che di solito le bottiglie le schiacciavamo, le tappavamo (così occupavano meno spazio) e le buttavamo nel raccoglitore del "rifiuto riciclabile" dato che facciamo la raccolta differenziata, ma poi gli ho detto quello che stavo facendo, non so se lo condivide. A me piace molto l'idea che un semplice gesto - il metter via un tappetto di plastica - possa far del bene.

In internet ci sono molti articoli inerenti la raccolta dei tappi. Invito tutti a fare la raccolta dei tappi! Spero di essere costante, perchè in molte cose non lo sono, inizio con l'elenco? Noooooo, non spaventatevi, questo è un'altro tema, ma che sicollega bene alla frase successiva, anche se l'elenco non finisce lì, ma è un'esempio!

Sarò ripetitiva, ma per la lettura dei blog e i passaggi su "ALF" o FB non ho molto tempo, o forse non lo trovo, a volte leggo, ma spesso senza commentare, poi trovo la scusa o la verità che sono un pò o tanto occupata e direi anche e soprattutto un pò pigra, ma come ho già scritto sul mio profilo...ah, non sto a riscriverlo!

Va bene, per ora è tutto.

Ciao a tutti!!!



venerdì 26 giugno 2009

Che si fa’ per farli mangiare… ultimo giorno di asilo…

Sapete già che al momento la piccola si rifiuta quasi di mangiare, mangia soltanto quello che vuole lei tipo yogurt , banana, budini e il papà a volte la obbliga a mangiare (poverina).

Ieri non sono andata a lavorare e mi sono messa d’impegno, ho pensato che forse è stufa della solita minestra emm si fà per dire e così ho fatto le polpettine, un po’ ha mangiato, ma non mi ha dato molta soddisfazione uff.

Oggi le ho preparato la pastina con il pomodoro, a me piaceva, ma lei non ha gradito.

Spero che questo periodo passi, forse saranno i dentini che tardano a spuntare, uno è li, li, ma rimane li, si vede bianco, ma niente grr.

Pomeriggio sono andata a prendere il piccolo all’asilo. Oggi è l’ultimo giorno, lunedì e martedì penso che rimarrà a casa, tanto c’è asilo soltanto fino alle 13.00 e non so se vale la pena portarlo per così poche ore.

Ecco qua’ il raccoglitore con i suoi disegni.

Era tutto contento, arrivato a casa è andato subito dal papà e lui gli ha detto che più tardi li guarderanno assieme.

Al momento il papà e la piccolina stanno riposando e lui è già venuto a chiedermi se stanno ancora dormendo, non vede l’ora di mostrarci cosa ha fatto.

Ogni anno si aggiunge un raccoglitore, mi sa’ che sceglieremo quelli più carini per conservarli, mentre gli altri se ne andranno (anche se mi dispiace, ma non abbiamo così tanto spazio da conservare tutto, tutto, tutto), qualcuno lo fotograferò…voi come fate?

Stesso discorso vale anche per i lavoretti, di solito li fotografo, alcuni si rovinano e altri li ho conservati in una scatola.

Eccone alcuni:

DSCN1422

DSCN1419

Carnevale2009

DSCN1423

DSCN1426

Carini vero?

giovedì 18 giugno 2009

Undicesimo mese di Martina

18_giugno_2009

Oggi è l’undicesimo mese dalla nascita di Martina, giusto un anno fà eravamo appena arrivati in Calabria,  sembra ieri che la mia piccolina era ancora nel pancino di Mamma. Adesso eccola qui presa con i suoi dentini che la tormentano specie di notte (noi ne sappiamo qualcosa..probabilmente anche i nostri vicini spero siano comprensivi). Ultimamente sta scoprendo che può andare a spasso con i suoi piedini naturalmente sostenuta da uno di noi…e la schiena ne sà qualcosa…ma prima o poi inizierà a camminare da sola e allora si che la rincorreremo e la cercheremo per tutta la casa, speriamo che non combini tanti guai e che non si faccia male.

Francesco una volta ci ha chiusi in casa, aveva messo i soldini nella serratura della porta e papà ha dovuto lavorare non poco per liberarci! Hahahaha!

18-giugno-2009-(10)

lunedì 15 giugno 2009

Si si si – 6 - noooooo non sto cantando è che…

ieri mi sono accorta, che alla piccolina è spuntato un’ altro dentino: adesso ha 6 dentini (3 sopra e 3 sotto), ora si ri-comprende perché di notte continua a svegliarsi e si lamenta, mangia poco…e mi sa che ne avrà ancora per un bel po’.

Intanto è da dire, che ha iniziato a voler camminare, come probabilmente ho già detto, lo riconfermo, che non gradisce molto il girello, ma se la tengo per le manine o sotto le braccia, fa dei passi giganti nel vero senso della parola “sembra un’elefante”  hahaha deve ancora imparare, ma intanto l’intenzione c’è ed è già qualcosa.

Le piace la musica, ieri siamo stati a vedere un saggio di danza e quasi quasi lei ballava più delle ballerine…emm si fà per dire, muoveva i piedini, si dondolava e batteva le manine naturalmente con il suo immancabile sorrisone (quando ride, le si illuminano gli occhi e illumina anche i nostri dalla gioia!!!).

Poi fà la dee jay,  schiaccia i tasti del giochino.

Le piacciono gli animali, quando andiamo al balcone e guardiamo giù i cani, lei è tutta contenta. Ricordo che a Francesco da piccolo (anche adesso) interessavano di più le macchine, le ruspe, le moto…!

Prima il papà le ha chiesto dov’è il fratellino e lei si è girata verso il soggiorno e ha puntato il ditino!

Oggi il piccolo è andato all’asilo, il papà a lavorare e ritornerà stasera,  io ho preso un giorno di ferie per stare con la piccola, almeno questo mese niente asilo. Un paio di giorni era chiuso causa votazioni e referendum e visto che costicchia e non “scontano” niente, preferiamo tenerla a casa.

venerdì 12 giugno 2009

Recita di fine anno

 

recitaF2009

Una settimana fa, Francesco ha fatto  la recita di fine anno, era emozionatissimo, ma è stato bravissimo.

Per l’occasione ho deciso di fare qualcosa di buono, o almeno avevo l’intenzione, ma non è andata proprio come speravo.

Volevo trovare qualche ricetta facile e veloce e girando in internet ho scelto i “ Biscotti nutellati”  “Cookaround”  Cookina - Sara88.

Biscotti-nutellati-(1)

Mentre la piccolina dormiva mi sono cimentata nella preparazione, ma già all’inizio il primo problema: “O noooooooo, non ho il burro, ma la margarina, andrà bene lo stesso?”

Alla fine il risultato non è stato quello immaginato e sperato.

Non erano dolcissimi e non tanto morbidi, così non li ho portati alla recita di fine anno, ma in realtà non se né sentita la mancanza, cerano tanti di quei dolci!

La recita era davvero bella, il papà filmava e fotografava, mentre io e Martina giravamo in giro e ogni tanto facevamo qualche foto. La piccolina era appena uscita da un periodo di influenza che ha fatto soffrire lei e anche noi. Povera piccola, aveva tanta febbre e non voleva mangiare, non che adesso mangia chissà quanto, anzi, vuole soltanto latte e biscotti, frutta, budino…buongustaia! Probabilmente saranno i dentini, al momento siamo a quota 5. Oggi ha fatto il vaccino 3° richiamo. E’ stata brava, ha pianto poco, poco, giusto il tempo di fare la punturina.  Adesso  sembra tutto ok, niente febbre.

giovedì 4 giugno 2009

Evviva il marciapiede!!!

Wow, nel paese dove abitavo prima di sposarmi, finalmente hanno fatto il marciapiede!
Allora sapete cosa abbiamo deciso di fare martedì? Facile indovinare!
Si, abbiamo fatto una bella passeggiata per il paese, è piccolino, ma per me è molto carino. Passeggiata veloce, naturalmente nelle stradine non c'è il marciapiede quasi da nessuna parte, ma qua, si, qua sulla strada statale si "il nuovo marciapiede" e che marciapiede, non vedevo l'ora di camminarci!!!
Con la strada statale e le macchine, i camion, le moto... che passano non sempre nel limite dei 50 km/all'ora, un bel marciapiede ci voleva proprio!!!
Eh si, che bello, adesso si che si può camminare più sicuri o forse no?
Voi che ne dite?
Cosa, cosa, cosa?
Un bel segnale stradale?
Si, è necessario, ma non mi sembra che è stato messo nel posto giusto! 

  
 
E se si tratta solo di un'illusione ottica? Forse non è come sembra, e allora non ci resta che provare!

 
  


ahhh  idea, proviamo dall'altra parte!

 



 
Sicuramente non è funzionale e soprattutto non è sicuro!!!
Camminare tranquilli per fare una semplice passeggiata, andare al centro culturale o alla fermata dell'autobus?


Non mi sembra proprio fattibile!
Non è un illusione ottica, ma vuol dire essere proprio illusi e io direi che una cosa è sicura siamo delusi!
Insomma un pò meglio si poteva fare, e chissà se ancora si può fare...!
Mah!

venerdì 22 maggio 2009

Ciao con la manina...


Stamattina la piccolina alle 06.00 era già sveglia e pimpante.
Quando il papà prima di uscire l'ha salutata, lei, gli ha fatto ciao con la manina!!!

In questi giorni per l'esatezza ieri e oggi, il tempo che impiego per portare i piccoli in asilo, si è accorciato, perchè finalmete dopo tanti mesi di lavoro, hanno aperto il sottopasso e quindi niente fermata obbligata per il passaggio del treno aleoooooooo aleooooo.





Delle volte fanno delle cose utili, altre invece...a voi che ve ne sembra?
Meglio prima o meglio dopo?

PRIMA:



DOPO:

mercoledì 20 maggio 2009

Che dire? Giusto 1, 2, 3 cose...ma cosa???

A volte mi chiedo che cosa posso scrivere, che post...che foto posso mettere?
CUCINA-RICETTE?
Sono a corto di ispirazioni per quanto riguarda la cucina, ci sono tanti bellissimi blog di cucina, siete davvero dei/delle artisti/e e non soltanto cuochi/cuoche.
Si sà che io cerco di imparare e poi in questo periodo di "pre-estate", cerco di pensare un pò alla forma fisica, cerco, si, cerco, ma non sono così brava, ieri sera ho mangiato in modo sbagliato e ahimé me ne rendo conto da sola "ho fatto fuori quasi una vaschetta di insalata capricciosa, mi sono fatta un panino con la banana, ho mangiato i grissini al rosmarino, ciliegie, mela..." grrrrrrrrr, ma come si fà???

CHE FOTO METTERE NEI POST?
Mi piacciono i post con le foto, penso che gli diano "quel qualcosa in più", tanto che penso di aggiungere qualche foto su quelli ormai datati! Hahaha, che volpe vero?
Aaaaaaah ma questo delle foto è un'altro tasto dolente, perchè non riesco nemmeno a mettere in ordine quelle che ho nel pc!
Ma voi come fate? Dove trovate il tempo? Come riuscite a modificarle così velocemente e farle diventare ancora più belle?

Io sono sempre di corsa e a volte corro e non combino quasi niente!
La mattina lavoro, poi quando finisco corro a prendere i piccoli ai rispettivi asili, poi vado a casa e dopo poco mio marito esce per andare a fare un corso serale, la piccolina che non vuole stare nel girello, che si annoia quasi subito a giocare sul tappeto, che vuole stare sempre in braccio...
Il piccolo, o grande come dice lui, che ha sempre fame! Prepara per uno, prepara per l'altra che non vuole mangiare, forse sarà anche per colpa del caldo, dato che ieri nemmeno in asilo ha mangiato la minestrina (comunque è stata brava, la mattina ha mangiato il frullato e il pomeriggio lo yogurt e la sera, dopo aver rifiutato la minestina e mangiato il latte, più tardi si è fatta fuori una vaschetta di budino, mi sà che è proprio come la mamma!). E' una buon gustaia, non una buona forchetta, decide lei cosa mangiare e cosa no! Io sono una buon gustaia, ma anche una buona forchetta, mescolo di tutto o quasi, perchè in realtà ci sono delle cose che non mi piacciono.

Con questo caldo un bagnetto ristoratore ci vuole proprio.
La piccolina si diverte, le piace tanto giocare nella vaschetta, poverinal'altra settimana aveva il sederino arrossato e sabato ho cercato di lasciarla libera, con tanto di lavatrice quasi sempre in moto per lavare il tutto, ma pur di farla "guarire", faccio di tutto e di più, non voglio vederla soffrire.
Il piccolo grande, vuole lavarsi nella doccia come i grandi!

Certo che con questo caldo si pensa già un pò alle vacanze, sperando che siano davvero vacanze, un pò di relax, niente impegni e passare del tempo tutti assieme, anche se soltanto per mangiare qualcosa, adesso non riusciamo quasi mai (tranne di domenica) a fare un pranzo o una cena seduti tutti a tavola!

Mi dispiace non poter partecipare alla raccolta di Imma, ma la ricetta me la sono fatta dare, così anche questo dolce entrerà a far parte di quelli che un giorno o l'altro farò.

giovedì 14 maggio 2009

Batti batti le manine...

Ieri cantavo "batti batti le manine, che adesso arriva il papà..." e la piccolina, che di solito alzava e abbassava le manine, SORPRESA, BATTEVA LE MANINE! La birbante non ama stare nel girello, meglio in braccio, in asilo non vuole mangiare la frutta per merenda e le danno il biscotto oppure yogurt, per pranzo invece mangia volentieri la minestrina. Sono contenta, perchè la mattina la lascio con la maestra e lei non si mette più a piangere e poi dorme molto, cosa che di notte non fà. Quando riuscirò a dormire una notte intera? Mah!
Francesco le vuole tanto bene, vuole sempre abbracciarla, le da i bacini, vuole tenerla in braccio (naturalmente seduto), ma è anche tanto geloso!
Una mattina eravamo in auto e stavamo andando in asilo, al semaforo mi sono fermata e facevo ciao a Martina e lui subito, fai ciao anche a me! Un'altro giorno Martina stava dicendo "mamma" e Francesco subito ha detto,che anche lui dice mamma!
Ma quanto bene vi voglio? Tanto, tanto, tanto, anzi di più!!!

domenica 10 maggio 2009

AUGURI A TUTTE LE MAMME



Auguri a tutte le mamme e in particolar modo a mia mamma che non è più con noi fisicamente, ma c'è e ci sarà sempre!!!
Mama ti voglio tanto bene!!!

I miei bambini in asilo mi hanno fatto dei bei regalini.
Francesco una bella tazzina di color arancione e ha colorato anche il grembiule.



In allegato cera un foglietto con una poesia, che ha imparato o cercato di imparare, infatti, quando io leggevo un pezzo, lui continuava. Che tesoro!!!




Martina in asilo ha fatto un bel foglietto con un cuore.


Il suo primo lavoretto!
Chissà se lo ha fatto lei, la maestra ha detto che ha usato la spugnetta, ma non è che avrà usato la spugnetta la maestra?

Oggi è una bellissima giornata, forse più tardi, quando la piccola si sveglierà e le partite di calcio finiranno andremo a fare una passeggiata o forse andremo a Jamiano, così andrò a trovare mia mamma.

martedì 5 maggio 2009

Finalmente è spuntato...

Aleoo aleoo!
Si, e aggiungiamo pure IP IP URRA' IP IP URRA' IPPI IPPI IPPIPI URRA' URRA' URRA' è spuntato! Finalmente!
Vi starete chiedendo "che cosa è spuntato?" E poi pensando alla primavera..., ma così siete fuori strada!
Si, è primavera, ma non sto parlando di fiori, anche se in realtà io e Martina abbiamo già piantato due belle piantine che fanno bella vista sul balcone...ufff, non abbiamo il giardino, altrimenti di fiorellini ne avevamo tanti, ma tanti di più...!!!
Ebbene, signore e signori a Martina e spuntato un'altro dentino e siamo a 3.
Piccolina, ecco perchè in questi giorni piangeva spesso e non aveva appetito!
Per quanto riguarda l'asilo, la maestra ha detto che oggi è stata davvero brava, ha mangiato il pranzo (la merenda di frutta no, ma lo sapeveo io, non le piace, preferisce il budino...buongustaia!), ha dormito ed era tranquilla. Aaaa ogni giorno si sporca una maglietta...mi sa che i bavaglini non servono a molto...uff e oggi ha sporcato anche i pantaloni con la pappa, ma ha mangiato lei o i pantaloni?!?!
Prima le ho fatto il bagnetto, poi siamo stati fuori a fare una passeggiata tutti assieme e adesso si fà un bel sonnellino, io ne approffitto per andare a fare una doccia e per preparare qualcosa per cena.
Finalmente oggi è ritornato il tanto atteso sole, sole, sole, ieri era una giornata brutta, prima il cielo era coperto per poi trasformarsi in un temporale...! Meglio oggi, si moooooooolto meglio.
Ciao a tutti, vado, altrimenti come si dice? "Il sole mangia le ore".
Riciaooooooooooooooo!

sabato 25 aprile 2009

Una giornata allo zoo di Lignano Sabbiadoro



Avevamo promesso a nostro figlio Francesco di andare allo zoo e la mattina del 25 aprile visto la bella giornata di sole, dopo tante giornate di pioggia, abbiamo chiesto se aveva voglia di andare, ovviamente lui ha detto subito si.
Nonostante fosse un po tardi, ci siamo organizzati e partiti, anche perchè la distanza non era proibitiva circa 80 km.
Quando siamo arrivati, grazie al nostro navigatore, in poco tempo.. (le indicazioni stradali non sono granchè..) all'ingresso ci hanno dato una mappa dello zoo che Francesco ha fatto sua e ispirandosi al cartoon "Diego" e "Dora l'esploratrice" ci guidava verso gli animali da una zona all'altra.
Era piacevole camminare per le vie dello zoo perchè nonostante il sole si facesse sentire c'era molta ombra. Francesco si arrimpicava dappertutto..


A metà strada ci siamo fermati a fare pic nic e riposarci un pò..




finito di visitare il parco, dato che eravamo a due passi dal mare di Lignano abbiamo deciso di fare una passeggiata sul lungomare e gustarci un buon gelatino..


la sera siamo tornati a casa, un po stanchi ma contenti della bella giornata passata..

giovedì 23 aprile 2009

Sono le piccole cose a essere le più grandi




Sono le piccole cose a essere le più grandi e le più importanti e sono quelle che mi rendono felice!
Mi riempie il cuore di gioia il sorriso di mio marito, dei miei bambini, un abbraccio e un bacio.
Sono felice quando loro sono felici.

Un giorno stavo uscendo per andare a fare la spesa e Francesco mi ha detto: "Mamma ricordati che ti voglio bene!".
Mi sciolgo come uno zuccherino, che dolce, ma come fà così piccolo a dire queste frasi nel momento giusto, sta crescendo, non solo come altezza!
Ieri è stato in gita con l'asilo, sono stati a vedere una fattoria, al ritorno in auto gli ho chiesto se era bello, cosa ha visto, lui ha detto che era bello, ha visto le mucche, i cavalli, il maiale, le galline, il gallo, il cane, il gatto, ma però puzzava. Hahaha che ridere.

Domani per la piccola è il grande giorno, andremo in asilo, per fare l'iserimento, speriamo bene. Prima le ho fatto il bagnetto, poi ci siamo messe al PC e ci siamo messe a ballare e lei si è addormentata. Che bello, guardarla dormire, tranquilla e serena.
Spero che i miei bimbi abbiano una vita tranquilla e serena e che siano sempre felici. Lo so tutti sperano questo per i propri figli, ma non sempre è così, allora speriamo che affrontino la vita con forza e coraggio e che riescano a superare le difficoltà imparando e facendo tesoro di tutto quello che la vita gli riserverà.

Wow, sta spuntando il sole! Ah, oggi è stata una giornata piovosa, e pensare che ieri faceva caldissimo, tutta un'altra cosa!

sabato 18 aprile 2009

Che dire? Giusto 1, 2, 3 cose

1 Innanzitutto oggi la mia piccola compie 9 mesi: SMACK SMACK SMACK.
Vi starete chiedendo se per l'occasione ho fatto una torta? No, niente torta, i piccoli per Pasqua hanno ricevuto tante uova di cioccolata e ne abbiamo mangiato e ne stiamo mangiando tanta, tanta, tanta, che non mi sembrava il caso, ma...ma navigando in internet, mi sono imbattuta nelle "Frittelle di mele", quanti ricordi...non ho resistito e le ho fatte.
Queste frittelle mi portano indietro nel tempo, ovvero a quando frecquentavo la scuola superiore a Gorizia. Quando avevamo l'orario prolungato, prima che iniziassero le lezioni pomeridiane, io e una mia amica andavamo a trovare la sua santola e lei ci preparava queste buonissime frittelle di mele, che nostalgia...
2 Stamattina la sveglia ha suonato? Forse si, ma non ci ha svegliato e il maritino ha perso il treno ed è dovuto andare a lavorare in auto per arrivare in tempo, ma alle cca 08.15 squilla il telefono, era lui, e mi ha chiesto se voglio ridere, insomma era bloccato in autostrada a causa di un incidente e ha dovuto avvisare al lavoro del ritardo, della serie "quando una cosa deve andare storta, và storta".
3 Al ritorno dal lavoro (alle 14.00, almeno in auto rientra prima!) si è tuffato nel letto KO, con un mal di testa....
Mi sa che è un mix di stanchezza accumulata (si sveglia la mattina presto, và a lavorare, al ritorno dal lavoro và a prendere il piccolo all'asilo, tempo di ritornare a casa, mangiare qualcosa parlando del + e del -, sedersi un pò al PC, che già deve uscire per andare al corso serale e rientra quasi sempe dopo le 22.00) stress, nervoso.
Io adesso non vado a lavorare, ma arriva la sera, che sono KO dalla stanchezza, la piccola di notte si sveglia spesso, chissà se quando inizierà l'asilo inizierà ad avere un sonno notturno più prolungato.
Ritornando ad oggi, noi a casa ce la siamo cavata benissimoooooooooo!
La piccola non voleva dormire, ha soltanto fatto finta, poco poco e... uffffff, così è andata a finire che si è addormentata all'ora di mangiare e si è svegliata quando è ritornato il papà, ma forse pomeriggio dormirà oppure stanotte dormirà :-) chi lo sà? Il fatto è che se anche dorme lei, non dorme il piccolo e se per caso dormiamo noi, lui ogni tanto viene e ci sveglia...Aaa questa è la vita dei genitori?!?!?! Lo so, lo so, tutto passa e un giorno come ha detto ieri il papà "questi momenti ci mancheranno".
Shhshhhshhhhhhhh (ore 15.40) dormeeeeeeee! Che faccio? Vado a riposare? Noooooo, come ho spiegato prima con il piccolo sveglio non è il caso, poi va a finire che sveglia anche il papà, vado a fare qualcosa? Noooo, poi faccio rumore e non è il caso, vado, vado di là con Francesco, magari giochiamo, disegnamo qualcosa e ci guardiamo un bel cartone animato.
Nooooooooo, ha fatto finta? Ha dormito poco poco, è già sveglia!

Ciaoooooooo.

P.S. Quando riuscirò metterò le foto e la ricetta delle "Frittelle di mele" gnammmm!

lunedì 13 aprile 2009

IERI PASQUA, OGGI E' PASQUETTA...

Ieri mattina siamo stati a messa.
Il parroco ha avuto la bella idea di fare la messa all'aperto, perchè ha detto che prevedeva tanta gente che in chiesa non ci sarebbe stato spazio per tutti.
C'era il sole e faceva caldo, ma è stato bello. La piccolina sorvegliata dal papà era nel passeggino, io e Francesco ci siamo seduti all'ombra, ma man mano che passava il tempo, ci siamo ritrovati al sole, così abbiamo deciso di spostarci. Lui era un pò stufo, non è abitutato e voleva andare a casa, ma abbiamo restistito :-)
Pomeriggio siamo andati a trovare lo zio, io e Martina siamo andate a fare gli auguri a mia Santola, le abbiamo portato una piantina e una colomba pasquale.
Mio fratello ha tagliato il prosciutto cotto (è già il secondo che prepara, si vede che la roba buona sparisce presto!!!) con una grattatina di rafano, Renato non è abituao, ha un sapore abbastanza forte, mia cognata ne ha mangiato un pò di più ed è diventata tutta rossa in faccia, salame, formaggio...e probabilmente oggi andremo dinuovo a fare il secondo round, niente pick-nick, sarebbe bello, ma con i bambini piccoli è di difficile organizzazione. Già preparare da mangiare non è facile, siamo soltanto noi e se uno tiene i piccoli, l'altro deve cucinare e se ci sono cose elaborate...problema, ma ci rifaremo.


domenica 5 aprile 2009

Domenica...domenica delle Palme?!?!

Ieri io e i piccoli siamo stati a casa di mio fratello, ha un bel giardino e così ci siamo divertiti. Francesco ha corso in bici, abbiamo giocato a nascondino...
Una mia zia è venuta a portare l'uovo di Pasqua per Francesco e a prendere dei rametti d'ulivo per portarli in chiesa a benedire, diceva che Martina deve stare con noi e non in asilo, come se non sapesse, che è impossibile, se sarebbe possibile oltre che risparmiare tanti soldi, saremmo felici noi e lei, ma non è possibile, non è fattibile dato che non ci sono neanche parenti o amici che possono o vogliono aiutarci.
Ho assaggiato il prosciutto cotto che ha fatto mio fratello, ma assaggiato, perchè in una settimana è quasi finito! Aaa quando ci sono cose buone da mangiare finiscono presto, così ha detto che ne farà un'altro.
Non mi sembra neanche vero che oggi è la domenica delle Palme.
Pensavo che oggi saremmo andati in chiesa, ma "tra il dire ed il fare...", già ieri quando ho detto al maritino "domani andremo...?, lui ha risposto che "ci sono tante cose da fare", ma lo capisco, ieri è ritornato dal lavoro che erano quasi le 22.00 e con il bambini piccoli non si può dormire tranquillamente e riposarsi il necessario, tant'è che in questo momento sta "schiacciando un pisolino" si dice così?
La piccola si mette a dormire quando vuole lei, pensate che ieri nel lettone si era messa a giocare a nascondino con il lenzuolo, lo metteva sulla testa e lo abbassava tipo "CUCU" "BABAU", che carina!
Stamattina ci siamo alzati, abbiamo fatto colazione, poi io ho stirato...e il tempo è passato. Abbiamo mangiato la pasta al forno/pasticcio che era rimasto dall'altra volta, ne avevo fatto tanto e messo nel congelatore...buonoooooooo, poi ha guardato la patita della squdara del cuore (2-1)!!!
Il tempo non è bellissimo, siamo passati dal nuvoloso, al sole e alla pioggia, ma comunque la temperatura è salita e non fà freddo.
Ups, devo andare, la piccola reclama.

P.S. L'uovo di Pasqua, già aperto, il piccolo non ha resistito e il papà ha detto che è meglio aprirlo, così iniziamo a magiare un pò di cioccolata, non so se è una scusa...mah, forse!!!