Visualizzazione post con etichetta Cucina: pasta e riso. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Cucina: pasta e riso. Mostra tutti i post

giovedì 23 aprile 2009

La pasta



Sono contenta, ho trovato un pò di tempo per fare LA PASTA!!!

Lo so, è semplice:
200g di farina, 2 uova e acqua







però la soddisfazione per me è tanta, soprattutto quando i miei uomini di casa gradiscono...poi che dire del sughetto, buono, buono, tutto buono.

La prossima volta dovrò lasciarla asciugare più sparpagliata, si era un pò appicciccata.
Sbagliando s'impara!

venerdì 20 febbraio 2009

Pasticcio



mi piace il pasticcio, piatto leggero, leggero, leggero!!!
Io ho messo soltanto: un buon sughetto, mozzarella, formaggio e la besciamella e già così era leggero, ma mia suocera ci mette anche le uova e salamino ed è ancora più leggero e tanto buono!!!
Si sente che sto scherzando ne?
Si, ma solo riguardo al fatto del "leggero".
Aaa io ho abbondato con il sugo.

Mia mamma quando cerano cose buone da mangiare diceva: "Meio che sciopi pansa come che robi vansa" ovvero "Meglio che scoppi la pancia come che ci siano avanzi".

Ingredienti/preparazione:
Come detto sopra si mettono strati di sugo, mozzarella, formaggio (se non c'è si può ripiegare sulle sottilette), besciamella e per quanto riguarda la pasta ho usato quella pronta e non l'ho cotta prima;
Cottura: io l'ho fatto nel microonde (in questo casa lasciare il sugo meno asciutto).

domenica 1 giugno 2008

PASTA ALLA CARBONARA

PASTA ALLA CARBONARA

INGREDIENTI:
320gr di spaghetti
100gr pancetta magra
3 uova
20gr burro
50gr di parmigiano
Olio, sale e pepe nero macinato

PREPARAZIONE:
Tagliare la pancettaa dadini e rosolarla con olio e burro.
In un piatto da portata sbattere le uova con il parmigiano grattuggiato.
Cuocere gli spaghetti in abbondante acqua salata e scolarli al dente. Versare la pasta nel piatto da portata, mescolare e aggiungere la pancetta.
Aggiustare di sale e spolverare di pepe.
20' preparazione
15' cottura